Top Ten Bar Sagat Most Wanted 2017

 

Benvenuti al Bar Sagat, festeggiamo l’imminente chiusura del 2016 con una top 10 dei titoli più attesi del prossimo anno, stilata non senza una buona e sana rissa. Se eravate nei paraggi magari avete sentito rumori di bottiglie rotte e legno che si frantumava ma tranquilli, gli animi si sono acquietati, accomodatevi pure ad uno dei tavoli rimasti e ascoltate questa lista di quello che secondo noi sarà il meglio del 2017 videoludico.

10. Marvel Vs Capcom Infinite

Marvel vs Capcom è un brand di grandissima importanza storica in quanto pioniere del genere ” crossover “. Quando si pensa agli anni ’90 non si può fare a meno di pensare agli incredibili scontri tra super eroi Marvel e storici personaggi Capcom. Proseguì nel 2011 con MvC3 che introdusse svariate novità quali lo switch dei personaggi durante le esecuzioni della combo e l’x factor, che apriva la strada ad epic comeback da video della settimana su youtube. Marvel vs Capcom Infinite ispira grande fiducia ed aspettative, il ritorno al sistema 2v2 potrebbe essere una scelta azzeccata ed il sistema ” infinity gem ” può dare il via ad infiniterrime combinazioni tra personaggi e suddette.

Uscita: Secondo semestre 2017
Genere: Picchiaduro
Piattaforma: PC, PS4, Xbox One
Sviluppo: Capcom
Pubblicazione: Capcom


 

9. Mass Effect Andromeda

Dopo aver archiviato le avventure del Comandante Shepard nella precedente trilogia, Bioware torna nell’universo di Mass Effect questa volta nella galassia di Andromeda. Questo nuovo capitolo, stando agli sviluppatori, sarà incentrato sull’esplorazione e la scoperta di pianeti inesplorati in una vastissima mappa stellare che promette di essere enorme. Dalle informazioni che abbiamo e dal video gameplay che abbiamo visto anche il comparto tecnico sembra notevole grazie al Frostbite: Mass Effect Andromeda sembra porsi come ottimo erede della trilogia originale.

Uscita: Secondo trimestre 2017
Genere Action, GDR
Piattaforma: PC, PS4, Xbox One
Sviluppo: BioWare
Pubblicazione: Elettronic Arts


8. Tekken 7 Fated Retribution

Attesissimo anche il settimo capitolo del picchiaduro più celebre insieme a Street Fighter; si tratta dell’ultimo capitolo della storyline Mishima e per questo crediamo abbia ricevuto tutte le attenzioni del caso. E’ già disponibile in sala giochi dove abbiamo avuto modo di vedere all’opera le diverse novità inserite nella meccanica come le mosse “screw”, che sostituiscono per certi versi il “bound” di T6 e TTT2, e le “Rage Art”, delle vere e proprie super mosse in stile Street Fighter. Queste sono solo alcune delle novità introdotte che non vediamo l’ora di provare con mano su console.

Uscita: Marzo 2017
Genere: Picchiaduro
Piattaforma: PC, PS4, Xbox One
Sviluppo: Bandai Namco
Pubblicazione: Bandai Namco


7. Final Fantasy VII Remake

Finalmente l’annuncio di questo remake è arrivato. Dopo aver speculato a lungo nel 2006 dopo che Square aveva mostrato la tech demo, il remake è infine realtà, portando nella nuova generazione i personaggi Square più famosi con un combat system che sembra stavolta molto action e in realtime, strizzando comunque l’occhio all’episodio originale su PSX. Vedremo se Nomura riuscirà nell’ardua impresa di aggiornare un gioco storico come Final Fantasy VII senza per questo snaturarlo, impresa senz’altro più che ardua.

Uscita: 2017
Genere: JRPG
Piattaforma: PS4
Sviluppo: Square Enix
Pubblicazione: Square Enix


6. Ni-Oh

In questa nostra classifica non poteva mancare il neonato progetto del Team Ninja che ormai da tempo orfano di Tomonobu Itagaki( padre della serie action Ninja Gaiden), dopo il fallimento del terzo capitolo che ha come protagonista Ryu Hayabusa, cerca riscatto cambiando la loro solita formula e presentandoci un titolo dal sapore tipicamente Souls-like, con un’ambientazione che strizza l’occhio alla famosa serie Capcom Onimusha. Qui impersoneremo un atipico samurai occidentale di nome William e armati di katana dovremo sconfiggere lungo vari stage, con ambientazione proprio il Giappone feudale del sopracitato Onimusha, numerose orde di yokai( tipici demoni della mitologia giapponese) che ci ostacoleranno durante il nostro cammino. Noi ne abbiamo provato sia l’alpha che la beta e ne siamo rimasti molto colpiti, non ci resta che attenderne l’uscita per provare il gioco nella sua interezza.

Uscita: 9 febbraio 2017
Genere: Action
Piattaforma: Ps4
Sviluppo: Team Ninja
Pubblicazione: Koei Tecmo


5. Scalebound

PlatinumGames si unisce a Microsoft per questo nuovo progetto del celebre designer Hideki Kamiya che promette di essere sicuramente il più ambizioso; come Nier, si tratta di un ibrido RPG e Action game in cui vedremo in azione dei draghi con la possibilità di giocare in multiplayer online. Un gioco sicuramente molto atteso che promette di essere una nuova hit per Xbox One e PC.

Uscita: 2017
Genere: Action
Piattaforma: Xbox One, Pc
Sviluppo: PlatinumGames
Pubblicazione: Microsoft Studios


4. Red Dead Redemption 2

Seguito di uno dei titoli più riusciti della scorsa gen Red Dead Redemption 2, dopo numerosi rumor, viene annunciato finalmente ad ottobre in forma ufficiale. Il gioco si presenta in un teaser che ne mostra l’ambientazione e si chiude con 7 uomini a cavallo, impossibile non pensare ad una citazione al western di Sturges: “I magnifici 7”.
Speriamo che questo seguito diretto, come suggerisce il titolo, del capitolo uscito su PS3 e Xbox 360, dopo un meno famoso Red Dead Revolver uscito su PS2 e Xbox, mantenga alta la qualità della serie e ci regali ancora una volta un titolo da ricordare.

Uscita: Quarto trimestre 2017
Genere: Action
Piattaforma: Ps4, Xbox One
Sviluppo: Rockstar Games
Pubblicazione: Rockstar Games


3. Horizon Zero Dawn

Dopo anni di solo pane e Killzone, Guerilla Games finalmente decide di cambiare genere cimentandosi per la prima volta con gli Action-RPG. Il risultato finale di questo cambio di rotta è un open-world post apocalittico in cui l’uomo, in un lontano futuro ormai non più padrone del pianeta terra, è tornato a vivere in piccole comunità del tutto privato di qualsiasi forma di tecnologia. Ora sono dei misteriosi dinosauri meccanici ad avere il dominio del pianeta, sarà la nostra protagonista Aloy armata di arco e frecce a svelare il mistero che si cela dietro questi esseri e a riportare l’umanità al posto che realmente gli spetta? Parte bassa del podio largamente meritata per questa nuova esclusiva Sony su cui noi tutti non vediamo l’ora di poter mettere mani.

Uscita: 1 marzo 2017
Genere Action, GDR
Piattaforma: PS4
Sviluppo Guerrilla Games
Pubblicazione: Sony


2. The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Il nuovo Breath of the Wild in uscita nel 2017 porta profonde innovazioni nella saga; l’esplorazione assume un ruolo ancora più grande in un vasto mondo open-world inedito nella serie. Questo nuovo capitolo non solo dovrà riconfermare lo spirito e l’influenza di Zelda nel mondo Nintendo ma dare una nuova rotta agli open-world nel campo videoludico in generale.

Uscita: 2017
Genere: Action, Adventure
Piattaforma: Wii U, Nintendo Switch
Sviluppo: Nintendo
Pubblicazione: Nintendo


1. Nier: Automata

Nier: Automata è il gioco più atteso dal Bar Sagat; questo titolo ibrido jrpg\action games riporta in auge un brand di secondo piano come Nier (e prima ancora Drakengard) donandogli nuovo lustro; è recentemente uscita una demo giocabile, dando prova di essere una sicura hit per il 2017 grazie all’interessantissima unione dell’esperienza negli JRPG di SquareEnix e Platinumgames, noti per sfornare i migliori fast paced action game: il successo è assicurato.

Uscita: 10 marzo 2017
Genere: Action, GDR
Piattaforma: PS4, PC
Sviluppo: PlatinumGames
Pubblicazione: Square Enix

 

Siamo giunti alla fine di questa top, per oggi offre la casa, vi auguriamo un 2017 pieno di soddisfazioni non soltanto videoludiche, ricordatevi di passare quando ne avete voglia, seppur con il rischio di imbattersi in qualcuno dei loschi frequentatori del bar.

 

2 pensieri riguardo “Top Ten Bar Sagat Most Wanted 2017

  • 31 dicembre 2016 in 15:42
    Permalink

    La lista dei giochi in uscita per il 2017 mi sembra più o meno giusta,anche se personalmente io avrei apportato alcune modifiche, mi dispiace che non sia stato messo God of War che è stato uno dei giochi più belli a avvincenti di tutti i tempi.
    Le mie aspettative più grandi sono su red dead redemption 2,ho amato alla follia in primo capitolo e spero proprio di non restare deluso.
    Grazie per aver stilato questa lista,continuate così!

Lascia un commento