SFV: Cosa ne pensa Infiltration della Season 2?

L’arrivo della season 2 per Street Fighter V è stato la gioia e il dolore per molti appassionati, tra l’annuncio di 5 personaggi “completamente nuovi”, vari cambiamenti nelle meccaniche, vari buff e nerf a diversi PG e, soprattutto, l’esordio del tanto atteso Akuma nell’ultimo capitolo del picchiaduro più famoso del mondo.

A dire la sua su questa seconda stagione di SFV è il pro player noto come “infilration” in un’intervista reperibile sul canale Core – A Gaming.

Stagione 1-2 e CPT

Nella prima parte dell’intervista ascoltiamo delle riflessioni su come Capcom abbia cercato, con la prima release del gioco, di proporre un’esperienza valida sia per i nuovi giocatori, sia per i veterani provenienti dai precedenti capitoli, mostrando un po’ di disapprovazione sulla scarsa considerazione di quest’ultimi durante il Capcom Pro Tour da parte della stessa Capcom.

Sembra che Capcom voglia focalizzarsi sui nuovi giocatori…davvero non capisco cosa abbiano in mente.

Buff e Nerf

Procede discutendo di alcuni Buff di personaggi come Cammy, Guile e Balrog e di altri che hanno subito pesanti nerf come Nash.

Si potrebbe dire che gli abbiano tagliato le braccia e le gambe.

Un altro PG nerfato é Fang e dei nerf abbastanza notevoli secondo Infiltration sono stati imputati anche ad Alex.

Altri cambiamenti poco graditi ad Infiltration sono quelli riguardanti le fireball e gli shoryuken, quest’ultimi non più invincibili come nella prima stagione. Questo cambiamento sembra essere dettato dalla volontà di Capcom di andare incontro alle richieste dei principianti

Le due cose che i principianti odiano sono le fireball e gli shoryuken, quindi gli shoryuken e i PG con le fireball hanno subito dei nerf.

Conclusioni

Nel resto dell’intervista, che potete vedere interamente qui,vengono fatte alcune considerazioni su Akuma e il Capcom Pro Tour, concludendo con il proposito di dare il meglio di sé in questa seconda stagione e sottolineando che le critiche vengono da un appassionato ancor prima che da un pro player di Street Fighter.

In fondo son un fanboy di Capcom. Ho sempre giocato ai giochi Capcom fin da piccolo, questo è il motivo per cui adesso adoro Street Fighter.

Lascia un commento